05/07/2018 - Save the date. Il 15 e 16 novembre 2018 si terrà il XII Convegno "Il contributo dei centri per i Disturbi Cognitivi e le demenze nella gestione integrata dei pazienti" - ISS

Si terrà il 15 e 16 novembre il XII Convegno "Il contributo dei centri per i Disturbi Cognitivi e le demenze nella gestione integrata dei pazienti", organizzato dal Reparto di Promozione e Valutazione delle Politiche di Prevenzione delle Malattie Croniche del Centro Nazionale per la Prevenzione della malattie e la Promozione della Salute dell'ISS.

 

A breve sarà aperta la Call for Abstract per partecipare con comunicazioni orali e poster scientifici sulle seguenti aree tematiche: politiche socio sanitarie, aspetti epidemiologici e diagnostici, approccio clinico e terapeutico.

Il Convegno è realizzato con il supporto finanziario del Ministero della Salute - CCM

 

Giunto alla sua XII edizione, il Convegno si propone di documentare quali attività assistenziali e di ricerca vengono comunemente effettuate presso le strutture deputate nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale all’assistenza dei pazienti con demenza e ai loro familiari, nel contesto del Piano Nazionale Demenze.

 

A breve sarà disponibile il programma della giornata e il modulo da compilare per iscriversi al Convegno.